Corso Modellista Sartoriale Bambini

Il corso di modellista abbigliamento bambini è sorto in seguito alla considerazione che il settore dei vestiti per bambini ha una crescita grazie all’evoluzione continua della domanda. Ciò richiede modellisti e sarti competenti che siano a conoscenza delle sostanziali differenze che intercorrono con gli abiti per adulti.
Il corso inizia con lo studio delle misure e dell’anatomia dei bambini, continuando con la conoscenza dei diversi capi e la realizzazione degli stessi nel laboratorio sartoriale della scuola. Il corso affronta anche materie quali lo studio dei tessuti, dei diversi materiali e delle tendenze di mercato. Grazie a questo percorso formativo gli allievi potranno accedere al mondo del lavoro essendo in possesso di quanto richiesto dal mercato.

Programma di studio

Studio delle Basi -Misure e Vestibilità -Trasferimenti di Riprese -Base Pantalone -Base Tuta -Completi Neonato -Studio Tute, Ghette e Magliettine -Studio Abitini -Studio Pantaloni -Studio Giacche -Studio Cappotti -Modelli da Riviste -Tecniche di confezione sartoriale -Merceologia: Fibre e Filati -Cenni di Modello Industriale -Modelli Ideati dallo Studente

Durata e costi

Ore Totali Corso: 360 ore
Durata Lezione: 3 Ore
Durata corso: 8 mesi
Frequenza settimanale: 4 lezioni
Costo: 440€/mese (8 mesi)
Costo scontato in unica soluzione: 3.000€
compresa IVA.

Hai dubbi?

Non esitare a Contattarci, scrivici su WhatsApp, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Il materiale didattico è composto da libri e dime brevettate Burgo

Esame finale con commissione esterna presso la sede centrale di San Babila (Burgo Milano), per il rilascio del Diploma

Grazie ai nostri corsi individuali l’iscrizione al corso può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno 

Prenota la tua lezione di prova gratuita

    Inserisci un messaggio: