Corso Design Calzature

Il corso ha lo scopo di formare disegnatori di calzature; per questo è importante avere nozioni di base sull’anatomia e sui diversi materiali.
Lo scopo del corso è anche quello di realizzare un portfolio, fondamentale per la propria presentazione nel mondo del lavoro.
Per la progettazione delle Linee e della Forma inizialmente si studieranno i temi fondamentali come quelli classici, sportivi, eleganti e d’avanguardia.
In seguito si porrà l’attenzione verso le tendenze moda (tacco alto, basso a punta, a rocchetto…), i materiali (pelle, camoscio, coccodrillo, cuoio…), e i modelli delle scarpe (stivale, decolté, sabot, sandalo, scarponcino, stivaletto…). Questo è possibile grazie all’alta specializzazione dei nostri docenti e alla loro esperienza nel settore che gli permette di rispondere a tutti i dubbi e le perplessità degli aspiranti designer.

Programma di studio

Disegno di Moda. Basi Anatomiche. Morfologia del Piede. Teoria del colore. Tecnica del Disegno. Tecniche di Colorazione. Disegno Grafico. Schizzo Veloce. Collezione, Portfolio. Linee Tendenza Moda. Illustrazione. Stile a Abbinamenti. Progettazione. Linea, Forma e Colori. Pellami e Tessuti. Materiali Alternativi. Sociologia e Marketing. Collocazione del Prodotto.

Durata e costi

Ore Totali Corso: 360 ore
Durata Lezione: 3 ore
Durata corso: 8 mesi
Frequenza settimanale: 4 lezioni
Costo: 375€/mese (8 mesi)
compresa IVA.

Hai dubbi?

Non esitare a Contattarci, scrivici su WhatsApp, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Il materiale didattico è composto da libri e dime brevettate Burgo

Esame finale con commissione esterna presso la sede centrale di San Babila (Burgo Milano), per il rilascio del Diploma

Grazie ai nostri corsi individuali l’iscrizione al corso può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno 

Prenota la tua lezione di prova gratuita

    Inserisci un messaggio: