Cosmic Beauty_We are Made in Italy

Cosmic beauty è una capsule progettata e realizzata da Romy Calzado, che si ispira al cosmo, popolato da forme intriganti, nuances di colori che abbracciano i toni più profondi del blu, della popeline grigio al Grafene, fino al viola provocante e impertinente.
I colori screziati dei pianeti visti dai satelliti, si traducono in un Jersey sostenibile dai toni blu.
Le spalle sfidano la gravità diventando strutture appuntite in ecopelle, ispirate alle illustrazioni dei marziani, contrapponendosi a morbidi drappeggi, nodi che ricordano le nebulose.
Il concetto del nodo riprende l’opera dell artista Eduardo Jorge Eielson che li considera come la radice di un nuovo intreccio possibile tra arte, natura e scienza.
Egli era convinto che tutte queste forme di conoscenza fossero in realtà delle manifestazioni attraverso le quali si esprime l’armonia essenziale dell universo e dello spirito.
Gli allievi della Monza Fashion School hanno apprezzato il lavoro svolto dalla loro insegnante Romy Calzado
Romy Calzado inizia il suo percorso frequentando il liceo artistico a Udine, per poi proseguire gli studi presso l’Istituto di Moda Burgo Milano. Dopo diverse esperienze nel settore, tra cui in ambito cerimonia, matura, dopo una collaborazione da remoto, interesse per il mondo delle stampe arrivando a lavorare per Etro.
Attualmente insegna Fashion Design presso la Monza Fashion School. Da un anno fa parte di Afrofashion, associazione che aiuta a promuovere stilisti emergenti BIPOC (black indigenous people of other colours ) e ha presentato a settembre 2021 e febbraio 2022 due capsule collection, “Unlabeled e Cosmic Beauty”, con il supporto di Camera della Moda.
By | 2022-11-21T11:38:58+00:00 Marzo 11th, 2022|
Call Now Button