Chiara Scelsi, modella per Dolce & Gabbana

Chi sarà la modella italiana più sotto i riflettori delle prossime sfilate? Probabilmente Chiara Scelsi (scoperta da Karl Lagerfeld). Già scelta da importanti stilisti e maison, può vantare una carriera in continua ascesa e una popolarità crescente. Con i suoi ricci voluminosi e i tratti dolci e sensuali ricorda poi tantissimo la top-model Afef Jnifen, tanto che in molti la parlano di lei come la sua sosia. Intanto la ragazza è seguitissima anche sui social… E pare che nella rete sia caduto anche Stefano De Martino.

Chiara Scelsi, qualche curiosità:

Vive a Milano con la sua migliore amica, ma continua sempre a coccolare la famiglia, indelebile nel suo cuore. È Chiara Scelsi, 22 anni, 25 tatuaggi, tutti riguardanti momenti della sua vita. Ha sfilato domenica 23 settembre per Dolce & Gabbana e oggi è una delle modelle italiane (sotto Women Milano) più famose al mondo, nonostante sia alta 169 centimetri, quando l’altezza minima richiesta alle modelle è di 172 centimetri. Merito della sua ambizione e della sua determinazione che la porteranno molto lontano.

Chiara Scelsi, da Sesto San Giovanni alle passerelle mondiali

Raccontaci un po’ di te.«Sono nata a Sesto San Giovanni, periferia di Milano, ho 22 anni. Ho studiato al liceo scientifico tecnologico ma non è andata subito benissimo, anzi, sono stata anche bocciata. Finché mia madre, brasiliana, non mi ha messo di forza in un istituto gestito da suore. Quando poi mi sono diplomata, ho sentito subito l’esigenza di lavorare, per aiutare economicamente la mia famiglia. Praticavo atletica leggera, precisamente mezzofondo veloce e salto con l’asta, ma dopo un infortunio al ginocchio ho dovuto smettere. Avevo ovviamente una forma atletica e più persone mi dicevano già che avrei dovuto fare la modella».

Nelle Foto Chiara Scelsi con Abiti Creati da Allievi della Scuola.

By | 2019-07-18T08:57:43+00:00 Luglio 8th, 2019|FASHION NEWS|0 Comments