A Milano inizia una Fashion Week

La Milano Fashion Week 2022 di moda femminile, che inizia martedì 20 settembre a Milano e si terrà fino al 26 settembre, è pronta a competere con la settimana molto effervescente vista a New York, che ha aperto la stagione. La Fashion Week si preannuncia particolarmente emozionante, grazie a una pletora di eventi speciali, nomi nuovi e designer, grandi ritorni e, per la prima volta, diversi défilé aperti al pubblico. A cominciare da quello di Diesel

Nel menù di questa Fashion Week, ovviamente, i protagonisti del Made in Italy: Fendi e Roberto Cavalli il mercoledì, seguiti da Max Mara, Prada e Moschino il giovedì, Tod’s e Versace il venerdì, Dolce & Gabbana e Trussardi il sabato e Giorgio Armani la domenica.
La capitale della moda italiana accoglie comunque il ritorno di diversi big, come Antonio Marras, appena acquistato dal gruppo Calzedonia, che aprirà le danze delle sfilate mercoledì mattina, ma anche il marchio tedesco Boss, giovedì, e Moncler, che sabato compie 70 anni.

Tra i ritorni attesissimi, quello di Salvatore Ferragamo, che si rilancia sotto l’egida del suo nuovo boss Marco Gobetti.

Questa stagione segna il rinnovamento creativo di molte storiche firme del Made in Italy. Come Ferragamo, anche altri brand hanno voltato pagina, affidando la propria direzione artistica a una nuova generazione di stilisti. Sono interessate dal fenomeno altre 4 sfilate, come quelle di Missoni ed Etro il venerdì. Filippo Grazioli, che ha lavorato per Margiela, Hermès, Givenchy e Burberry, subentra ad Angela Missoni, mentre Marco De Vincenzo, noto per il proprio marchio e per il suo lavoro sugli accessori da Fendi, succede a Kean e Veronica Etro.

by Monza Fashion School

By | 2022-09-20T12:02:04+00:00 Settembre 20th, 2022|
Call Now Button